Libri con le alette: Gioco e vado a nanna

Copertina del libro
Gioco e vado a nanna, della casa editrice De Agostini, collana Abracadabra, è un libro sagomato (segue il profilo del coniglietto protagonista) ed è dotato di alette. Adatto a partire dai 3 anni, ma secondo me va bene anche a partire da un anno e mezzo, racconta la storia di un piccolo coniglietto e delle fasi preparatorie che precedono la nanna.

Il piccolo coniglio cerca l'orsetto e deve aprire un'aletta per trovarlo, poi si toglie i vestiti e si tuffa nella vasca, mette il pigiamino, chiede al papà di leggergli una favola e poi salta nel letto pronto a dormire. Il giorno dopo, ben riposato, può aiutare il papà nei lavoretti di casa, come dipingere lo steccato, e infine convincerlo a giocare con lui nella cassetta della sabbia.

Un libro semplice e ben fatto, con un costo accessibile, meno di € 8,00. Ottimo per un regalo o anche per il proprio piccolo. Un'avvertenza: se i vostri bimbi sono abituati a letture più complesse, che non si limitano a semplici didascalie sotto le immagini, allora lasciate perdere: si annoierebbero subito (l'ho testato su mia figlia).

  • shares
  • Mail