Cosa fare a Milano con i bambini con una mappa e consigli utili per una giornata diversa

eventi a Milano

Siete a Milano e non sapete cosa fare con i bambini? Avete il pomeriggio o il weekend liberi e non sapete dove portarli? Niente paura, perché internet viene in nostro soccorso: Milano Weekend, il nuovo portale dedicato a tutto quello che succede nella città meneghina, propone a tutti i genitori, a tutti i nonni, a tutte le baby sitter una guida completa per trovare sempre qualcosa da fare con i cuccioli.

Che sia una semplice passeggiata al parco, o la visita ad un museo piuttosto che ad un parco attrezzato proprio per i bambini, poco importa: l'importante è trascorrere più tempo possibile con i propri figli, in attività di relax, di sport o che possano essere considerate di apprendimento. E non solo per i più piccoli: vedrete quante cose avrete da imparare dai cuccioli di casa!

La città di Milano come sempre offre molti appuntamenti dedicati anche ai più piccoli. Soprattutto nel weekend, quando il tempo libero con i bambini è maggiore, ci sono moltissimi eventi da non perdere. La guida di Milano Weekend ci propone alcuni utili consigli su gite, mostre, luoghi, che possiamo frequentare insieme ai nostri bambini.

Qualche esempio? Con i vostri bambini potete andare all'Acquario Civico di Milano, ma anche alla Bi - Fabbrica del Gioco e delle Arti, che propone sempre interessantissimi laboratori, oltre che offrire servizi di prestito libri e tipici di un museo. E ancora, se il tempo lo concede potete organizzare un picnic nelle diverse aree dedicate, al quale invitare anche i suoi amichetti e i genitori, così avrete qualche adulto con il quale scambiare interessanti chiacchiere.

Che ne dite, invece, di divertirvi un po' alle giostre dell'Europark dell'Idroscalo o al parco giochi coperto Fun & Fun? Consiglio anche un salto al Museo dei Bambini e al Planetario, così imparerete qualcosa anche voi adulti...

Foto | Flickr

Via | Milanoweekend

  • shares
  • Mail