Film che parlano della famiglia: le uscite di Famiglia Cristiana

Copertina del Dvd JunoMentre me ne andavo in giro su Facebook, incuriosita dal blog di Famiglia Cristiana, ho scoperto che con il settimanale, già da due mesi, sono in uscita una serie di film, che hanno come argomento la famiglia. Questi tutti i titoli (potete richiedere in edicola o direttamente alla casa editrice i dvd che non avete):

CASOMAI di Alessandro D’Alatri uscito il 12 novembre; LA STANZA DEL FIGLIO di Nanni Moretti, uscito il 19 novembre; LITTLE MISS SUNSHINE di Jonathan Dayton e Valerie Faris, uscito il 26 novembre; JUNO di Jason Reitman, uscito il 3 dicembre; INTO THE WILD di Sean Penn, uscito il 10 dicembre; NANNY MCPHEE di Kirk Jones, uscito il 17 dicembre; NATIVITY di Catherine Hardwicke, uscito il 21 dicembre; LE CHIAVI DI CASA di Gianni Amelio, uscito il 31 dicembre; KOLYA di Jan Sverak, uscito il 7 gennaio; SE MI LASCI TI CANCELLO di Michel Gondry, uscito il 14 gennaio; FAMILY LIFE di Ken Loach, uscito il 21 gennaio; IL SEGRETO DI ESMA di Jasmila Zbanic in uscita il 28 gennaio.

Devo ammettere che sono abbastanza stupita dalla presenza di titoli come Into the wild e Se mi lasci ti cancello . Forse ho una visione troppo vecchio stile di certa chiesa, quella che ho conosciuto e continuo a conoscere io, perciò mi dimentico poi dell'apertura mentale di tutt'altre frange della stessa.

Ad ogni modo la raccolta è fatta bene e i titoli sono di qualità. Allegata ai Dvd c'è inoltre una guida per sfruttare al meglio la visione del film in famiglia. Ecco, quella ancora non ce l'ho e non posso esprimermi, ma appena me la procuro vi faccio sapere.

  • shares
  • Mail