Caramelle dolci di carnevale

caramelle dolci di carnevale

Questa volta ho ceduto, sono sempre alla ricerca di ricette dove il fritto sia bandito, ma questo dolce è così gustoso e a portata di bimbo che non presentarlo sarebbe stato un delitto nei confronti dell'infanzia e dei golosi, le caramelle dolci di carnevale sono un inno al colesterolo, ma, come spesso mi è stato ripetuto, i cibi buoni non sempre sono sani, basta non esagerare.

Per 6 persone abbiamo bisogno di 500g di farina, 4 uova, 70g di burro fuso, 50g di zucchero,3 cucchiai di Marsala, 1 bustina di vanillina, marmellata di pesche, olio, zucchero a velo. Per prima cosa si deve versare in un contenitore 2 uova e 2 tuorli, sbatterli con una forchetta e aggiungere lo zucchero, il burro fuso, la vanillina e il Marsala.

Impastare il tutto per 10 minuti, avvolgere l'impasto in un canovaccio e lasciarlo riposare per circa 30 minuti. Poi stendete la pasta creando una sfoglia e tagliatela in rettangoli da 10 cm per 7 , al centro inserite 1 cucchiaino di confettura, e avvolgete la pasta creando la forma tipica delle caramelle stringendo i bordi. Ora non vi resta che friggere e cospargerle di zucchero a velo, aprite le finestre e buon appetito.

Via | Jolex.altervista.org

  • shares
  • Mail