Schemi per bavaglini all'uncinetto facili e divertenti

schema uncinetto bavaglino

Volete realizzare un bavaglino all'uncinetto per il vostro cucciolo ma non sapete da che parte cominciare? Ecco degli schemi facili e molto carini che potete utilizzare per realizzare questo accessorio assolutamente indispensabile, che terrà compagnia al nostro bambino per moltissimi anni: all'inizio per raccogliere i rigurgiti del latte, poi per le piccole bavette da dentini e in seguito per le inevitabili macchie che i bebé sono bravissimi a farsi a tavola, sia quando li imboccate voi sia quando vogliono fare da soli. I bavaglini sono indispensabili!

I bavaglini all'uncinetto sono perfetti se siete in giro con il vostro pupo in un'occasione speciale, quale ad esempio un matrimonio o il suo Battesimo, perché sono più carini ma, ammettiamolo, meno pratici da lavare. Meglio riservarli ad occasioni speciali o magari farli diventare delle ottime idee regalo da fare ai nuovi nati!

Lo schema per bavaglini all'uncinetto che vi propongo qui sopra ci presenta un modello classico in bianco, che riporta la figura di un gattino: un bavaglino perfetto per i bambini e per le bambine, di qualsiasi età, ma occhio a farlo di una misura adeguata, per evitare di realizzare un accessorio o troppo grande o troppo piccolo.

Partendo sempre da questa base, però, possiamo sbizzarrirci: possiamo togliere il gatto, lasciando il bavaglino all'uncinetto semplice, per impreziosirlo poi con applicazioni di fiori o altri fronzoli che magari possono piacere ai bambini. Oppure possiamo realizzare altre figure, addobbarlo con fiocchetti di raso colorato, cambiargli il colore, attaccarci sopra delle figure già pronte che possiamo trovare in merceria.

Insomma, partendo da uno schema per bavaglini all'uncinetto base possiamo davvero creare tante meraviglie da fare indossare ai nostri bambini. Sarà un peccato vederle sporche!

Via !| Tricotcrocette

  • shares
  • Mail