Le decorazioni di Natale fai da te per bambini da creare facilmente in casa


Le decorazioni di Natale sono bellissime e i bambini ne vanno matti. Sono anche molto costose e molto delicate, così – se avete tempo e voglia – potreste realizzarle personalmente in compagnia dei vostri cuccioli. Ci sono tantissimi oggetti da fare con facilità a casa per rendere speciale un pomeriggio, ma soprattutto per rendere unico e indimenticabile il vostro alberello.

Iniziamo con un consiglio facile e poi saliamo di difficoltà. Le pigne sono un’ottima decorazione ed è praticamente già pronta. Raccoglietele nei boschi con i bimbi e poi a casa dipingetele. Quali colori? Oro, argento, ma anche rosso e blu. Le bombolette spray sono ideali per quest’attività. Una volta asciutte possono essere passate nel glitter e poi appese.

La frutta aiuta a creare delle decorazioni molto carine. Potreste tagliare delle fettine d’arancia e farle essiccare al forno, dipingete poi le noci e ricavate con gli arachidi degli omini di neve (come nella foto). Una volta pronti appendetele all’albero. Sono deliziose anche le stecche di cannella. Per rendere poi magico l’albero, aggiungete qualche batuffolo di cotone.

Infine, i biscottini. Fate dei frollini con le classiche forme natalizie (pallina, stella, stella cometa, ecc) e decorateli con la pasta di zucchero. Se desiderate qualcosa di più resistente, potreste anche fare le formine con la pasta di sale. Il vostro alberello sarà davvero meraviglioso e il vostro bimbo si divertirà moltissimo.

Foto|Etsy

  • shares
  • Mail