Il Calendario dell'Avvento 2012 goloso da regalare ai bambini

Calendario dell'Avvento Loacker 2012

Il Calendario dell'Avvento 2012 perfetto deve avere bei disegni, che accompagnino giorno per giorno i piccoli alla scoperta del Natale, ma anche regali golosi da gustare insieme a mamma e papà, per rendere l'attesa più ghiotta. Moltissime le proposte che ci sono in commercio, come ad esempio il Calendario dell'Avvento Loacker.

Il Calendario dell'Avvento è un bellissimo regalo che possiamo fare, soprattutto ai più piccoli, che non vedono l'ora che arrivi il Natale. Un'attesa che può essere davvero lunga per chi aspetta con impazienza di vedere quali regali ha portato Santa Claus sotto l'albero: ma con un bel calendario dell'Avvento l'attesa diventa golosa e anche molto divertente.

Creare un calendario dell'Avvento fai da te non è difficile: basta prendere un cartoncino, suddividerlo in 24 caselle, da ritagliare a finestrella, da decorare secondo i simboli del Natale, nascondendo dietro ad ogni apertura una sorpresa golosa, come un cioccolatino, una caramella, un biscottino fatto dalla mamma!

Se non avete il tempo per realizzare da sole il vostro calendario dell'Avvento, ecco che in commercio ne esistono diversi: tutti i supermercati hanno i loro monomarca (come ad esempio il Lidl, per chi vuole una versione low cost, ma anche Auchan, Coop e altri ancora), mentre le ditte di dolciumi fanno a gara per proporre l'attesa più ghiotta.

Anche Loacker ci propone il suo Calendario dell'Avvento con 24 finestrelle colorate e decorate, che andranno aperte una ad una a partire dal primo dicembre e fino alla vigilia di Natale.

Dietro le finestrelle, poi, si nascondono le prelibatezze della Loacker, con gustosi biscottini da mangiare in compagnia degli amici, dei fratellini, di mamma e papà e anche dei nonni. Sotto la dolce sorpresa, un bel disegno che ritrae i Nanetti Loacker alle prese con i preparativi del Natale. Il calendario dell'Avvento si può anche appendere alla parete.

  • shares
  • Mail