Scarica la capanna del presepe da colorare per i tuoi bambini

Capanna del presepe
Il presepe a Natale non può mancare. Un gioco piacevole e divertente per i bambini sono i colori e la possibilità di ritagliare immagini natalizie. Se il vostro cucciolo desidera realizzare un originale presepe potreste iniziare a scaricare dal nostro sito le immagini che trovate nella galleria fotografica. Per quale motivo? Rappresentano la sacra famiglia e la classica capannina che ha accolto Gesù la notte tra il 24 e il 25 dicembre.

Il vostro piccolo, a costo zero, può esercitarsi nel colorare con pennarelli o matite l’immagine, può ricalcarle o può anche ritagliarle. È un ottimo passatempo ed è un modo per stimolare la fantasia del bimbo, inoltre, è una tecnica per avvicinarlo al disegno e al concetto di proporzione.
Capanna del presepe
Capanna del presepe
Capanna del presepe
Capanna del presepe

Potreste, inoltre, addobbare le finestre con le capanne del presepe colorate da vostro figlio. Non vi preoccupate, i vetri si sporcheranno solo per le ditate e la presenza di un po’ di scotch, tutti inconvenienti che dovrebbero rimuoversi con un po’ di alcol. Potreste altrimenti appendere le capanne all’albero di Natale.

I disegni, infatti, sono delle decorazioni meravigliose. Chiedete agli amici di vostro figlio di partecipare e fate scrivere un desiderio dietro alla capanna a ogni bambino. Sarà bello all’epifania, raccogliere i contribuiti dei piccoli artisti in un album dei ricordi e chissà poi che Babbo Natale non venga informato per tempo di tutti i sogni presenti sull’albero.

Foto| Gratis360, PourFemme, LettureGiovani

Capanna del presepe
Capanna del presepe
Capanna del presepe
Capanna del presepe

  • shares
  • Mail