Trucchi di Carnevale da Faber Castell

faber castle

La cosa più bella del Carnevale sono i colori: vivaci, esplosivi e allegri come sono appunto i bambini. Ed è per questo che è così facile inventarsi un travestimento carnevalesco anche senza il costume. Basta un trucco acceso e ben fatto per rendere il visino dei nostri bimbi una vera e propria maschera.

Tra le novità da sperimentare i trucchi proposti dallo storico marchio produttore di matite Faber Castell: i cara pintada, ovvero i trucchi per decorare i volti tanto usati per il Carnevale brasiliano. Nella confezione ci sono sei colori che sono stati tutti dermatologicamente testati ed anche un tempera-matite e qualche esempio di trucco da copiare.

Con un po' di fantasia, la mano ferma e i colori possiamo trasformare il nostro piccolo in un gatto, in clown o un indiano. Volendo possiamo completare il travestimento pitturando anche una maglietta con i marker per tessuti con cui possiamo decorare persino gli zaini e qualunque altro tessuto.

Tra i prodotti presenti nella linea bimbi di Faber-Castell, ci sono anche le matite trucco Face Paint, i colori in polvere, i pastelli e gli stick che possono essere lavati via dalla maggior parte dei tessuti con acqua e sapone o olio per bambini.

  • shares
  • Mail