Idee decorative per la festa di Carnevale

lecca lecca State cercando idee carine e originali per rendere carina la tavola della festa di Carnevale? Eccovene un paio che sperimenterò anch'io tra qualche giorno. La prima idea è quella di creare un base sfiziosa su cui mettere dei lecca-lecca giganti per i bimbi. Ecco cosa fare.

Imburrate e infarinate una teglia a forma di animale (coniglio, gatto, leone o altro). Metteteci dentro un panetto di pasta da pane già lievitato (in quantità tale che riempia lo stampo per due terzi del suo volume). Cuocete in forno a 220° finchè la pasta è gonfia e dorata (circa 30 minuti). Sfornato il pane, appoggiatelo nel centro della tavola o sul ripiano di un mobile. Livellate la base e rovesciatelo su un vassoio.

A questo punto, scrivete i nomi dei bambini su altrettanti biglietti provvisti di un piccolo foro. Infilate nei forellini un nastrino e legate ogni biglietto allo stecco dei lecca-lecca giganti. Infilate gli stecchi dei lecca-lecca nel pane e metteteli in bella vista sul tavolo. Volendo potete anche regalarne uno a ogni bambino come ringraziamento per aver partecipato alla festa.

Un'altra idea è quella del cappello a cilindro. Procuratevi un grande capello a cilindro di cartone colorato: lo potete trovare nelle cartolerie o nei negozi che vendono articoli di carnevale. Appoggiatelo capovolto al centro della tavola. Prendete tanti grissini quanti sono i bambini e fate, a metà di ogni grissino, un grosso fiocco con un nastro colorato. Infilate nei grissini una fila di biscotti con il buco. Disponete i grissini dentro il cappello capovolto e metteteli al centro del tavolo. Sono solo biscotti, ma faranno un figurone!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail