La vera storia di Babbo Natale per bambini e adulti

Volete un bel film sulle origini di Babbo Natale per divertire bambini e adulti? Vi consiglio La vera storia di Babbo Natale -il titolo originale è "Santa Claus"- il film anglo-americano di Jeannot Szwarc. La pellicola prodotta nel 1985 racconta come nacque Santa Claus, il Babbo Natale che porta i regali ai bimbi buoni. Ma dove vive, come è organizzato, come fa a scendere dai camini, come fanno a volare le renne? Sono queste le domande che si pongono i bimbi e non solo, ogni anno con l'avvicinarsi di dicembre.

Babbo Natale -David Huddleston- è un ottimo artigiano del legno che vive con la moglie al Polo Nord, fino a quando in seguito ad un evento finisce per diventare la guida nel Regno degli elfi, i suoi aiutanti di sempre. Ad un certo punto, uno degli elfi, l'assistente Patch, pasticcione e ambizioso, tenta di prendere il suo posto. Il dispettoso Patch -Dudley Moore- è però piuttosto ingenuo e si lascia trascinare dall'imbroglione senza scrupoli BZ -John Lithgow-, il produttore di toys avido e cattivo.

Mitica la sequenza d'apertura con la neve che cade che sembra un vera e propria cartolina illustrata, la fabbrica dei giocattoli, il Polo Nord, le renne, le slitte. Tutto nel film è fonte di meraviglia, per creare quell'atmosfera magica che si respira quando si parla del grosso uomo con la barba bianca, vestito di rosso. Patch rischia di rovinare la magia del Natale: riuscirà Babbo Natale a salvare la festa più amata dai bambini e non solo?

Al top del post trovate una clip del film in lingua italiana. Se volete vederlo tutto ho scovato la versione originale in lingua inglese qui. Se volete vederlo in italiano cercate il film in dvd, e magari fatelo per regalo per scoprire, insieme al destinatario del dono, la vera storia di Babbo Natale.

  • shares
  • Mail