Come creare un Babbo Natale fai da te a casa con i bambini

Se volete realizzare un Babbo Natale fai da te da creare con i vostri bambini in vista delle feste natalizie, dovete innanzitutto sapere come si disegna Santa Claus, uno dei simboli più forti e sicuramente più amati dai più piccoli. Con il disegno di Babbo Natale potrete realizzare tante decorazioni per la casa, da appendere magari all'albero decorato o in giro per le stanze. Potrete anche realizzare dei bigliettini di auguri natalizi personalizzati oltre che dei regali fatti dai bambini.

Babbo Natale è celebrato da bellissime canzoni, dalle quali possiamo prendere spunto per realizzare i nostri Babbo Natale fai da te: possiamo disegnarlo sulla slitta, mentre porta ai bambini buoni il suo sacco pieno di regali e di giocattoli, oppure mentre è intento a lavorare al Polo Nord con i suoi folletti e i suoi tanti aiutanti. Basta scatenare la vostra fantasia.

Nel video qui sopra ci viene spiegato passo dopo passo come realizzare il bel faccione di Babbo Natale: tutti sappiamo che ha il viso bello rotondo, la barba bianca, un cappello rosso in testa con pon pon bianco, mentre il suo vestito è tutto rosso, come vuole la tradizione legata al mito di Santa Claus. Ai piedi indossa degli stivali neri e arriva nelle case dei bambini volando sulla slitta trainata da renne, passando dal camino con il suo sacco di doni.

Una volta imparato come si disegna il proprio Babbo Natale, possiamo creare tante decorazioni: possiamo realizzarlo su un cartoncino e appenderlo con un filo in giro per casa, per accogliere i bambini in occasione delle feste di Natale, ma anche disegnarlo su supporti più rigidi, come legno e plastica, per decorare l'albero. Potete far realizzare ai bambini anche dei bigliettini d'auguri da mandare ad amici e parenti, avendo cura di inserire una bella frase.

E perché non realizzarne anche uno in versione tridimensionale, come pupazzetto per giocare il giorno di Natale?

  • shares
  • Mail