Babbo Natale vive in Lapponia, scopri il suo studio e la sua casa

Casa di Babbo Natale in Lapponia

Babbo Natale vive in Lapponia, a Rovaniemi. Ed ecco le mie fotografie esclusive... Qualche anno fa, nell'agosto del 2007, ho avuto la fortuna di fare un giretto in Scandinavia in moto. Ovviamente non potevamo non andare a far visita a Santa Claus, che nella cittadina finlandese ha messo su una bella casetta, con annesso studio dove riceve i visitatori e anche l'ufficio postale.

E qui che arrivano tutte le lettere indirizzate a Babbo Natale e da dove ripartono gadget e risposte scritte da Santa Claus, con l'aiuto di qualche elfo "postino". La leggenda vuole che viva al Polo Nord, anche se Rovaniemi non è la sua unica casa: c'è chi dice che in realtà viva in Norvegia, sempre sulla linea del Circolo Polare Artico, e chi gli ha trovato casa in Alaska o in Canada. Insomma, Babbo Natale ha davvero tante case: ma per uno che gira il mondo come lui in una notte sole, è più che plausibile!

Casa di Babbo Natale in Lapponia

Casa di Babbo Natale a Rovaniemi
Casa di Babbo Natale ufficio postale
Casa di Babbo Natale scrivania
Casa di Babbo Natale

Nelle immagini della gallery potete vedere le mie foto personali scattate durante la visita a Rovaniemi: con la neve fa tutto un altro effetto, come possiamo notare sul sito ufficiale della casa di Babbo Natale in Lapponia, dove possiamo seguire in streaming tutto quello che accade, ammirando anche il candido manto che la neve lascia nel periodo invernale. Chissà se si vede anche il momento della partenza della slitta!

Sul sito internet potete anche vedere le immagini delle renne di Babbo Natale, il suo studio con la sua scrivania e la casa dove vive tutto l'anno, ad eccezione della notte tra il 24 e il 25 dicembre quando è impegnato nella consegna dei regali.

Anche qui potete inviare le letterine di Babbo Natale, che riceveranno una risposta (potete anche ordinare dei regali personalizzati che Santa Claus spedisce di persona!).

  • shares
  • Mail