La storia di Babbo Natale può essere raccontata attraverso le parole di bellissime fiabe, attraverso le note di canzoni dedicate a Santa Claus, ma anche attraverso bellissimi video che possiamo trovare su Youtube. I bambini adoreranno ammirare tutti i film e i cartoni animati dedicati a questa bellissima figura che premia i bambini buoni e che dona loro non solo oggetti materiali ma anche tanta felicità e serenità.

La vera storia di Babbo Natale la possiamo raccontare, infatti, con l’aiuto di immagini e di racconti che possiamo comodamente trovare su internet. Dopo il salto alcuni dei più interessanti filmati, mentre qui sopra vi propongo un pezzo tratto da un bellissimo film che consiglio: “La vera storia di Babbo Natale” di Jeannot Szwarc del 1985.

Cominciamo con un cartone di qualche tempo fa, che ci ha raccontato con gli occhi di una bambina la storia di Babbo Natale: sto parlando di “Alla Scoperta di Babbo Natale“, con la mitica sigla cantata da Cristina D’Avena. Molte mamme e papà lo ricorderanno senz’altro!

Qui di seguito, invece, ecco un video che ci porta alla scoperta della casa di Babbo Natale in Lapponia a Rovaniemi, della quale vi abbiamo proposto le nostre immagini in esclusiva: queste con la neve e con Santa Claus in carne, ossa e barba bianca sono davvero suggestive!

E che ne dite, invece, della storia a cartoni animati di Arthur, il figlio di Babbo Natale? Un bellissimo racconto, che ci spiega in maniera alternativa la favola natalizia che siamo soliti ascoltare sin da piccoli…

E concludiamo con un bel video fatto proprio dai bambini di una scuola elementare, che include splendide parole e bellissimi disegni dedicati a Santa Claus:

Buona visione a tutti, grandi e piccini!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Virus Gentilus per sconfiggere il Coronavirus