Tra i film di Natale per bambini arriva Le 5 Leggende

I sogni dei bambini sono sacri e vanno salvaguardati. Con questa idea nasce la nuova avventura della Dreamworks, Le 5 Leggende, nella sale italiane a partire dal 29 novembre. Il film di Natale diretto da Peter Ramsey e William Joyce è la storia di alcuni eroi ben impressi nell'immaginario dei bambini. E' ispirato a "The Guardians of Childhood", la serie di libri illustrati per bambini scritti da William Joyce -e ancora non tradotti in italiano-, e sceneggiato da David Lindsay-Abaire.

I personaggi hanno delle caratteristiche e delle qualità particolari. Sandman -o Sandy per gli amici- il personaggio che getta la sabbia negli occhi dei bambini per farli dormire, non parla, è un tipo pacifico ma con un cuore impetuoso, Babbo Natale -North- sempre bonario e panciuto, ma modernissimo e dalle braccia tatuate, il Coniglio Pasquale -Calmoniglio- scaltro, dallo spirito guerriero, ed esperto di tai chi, la Fata del Dentino -Dentolina- metà umana e metà colibrì, e Jack Frost, lo spirito della neve che controlla il tempo con il bastone magico.

I personaggi che portano gioia, speranza e meraviglia nei bimbi sono in pericolo. Uno spirito maligno, una creatura del regno delle tenebre, L’Uomo Nero -Pitch-, vuole conquistare il mondo attraverso la paura. Per questo, i Guardiani devono unire le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo. In particolare, dai Guardiani viene reclutato Jack Frost, il ribelle immortale ed eternamente giovane, che può aiutarli a contrastare la terribile minaccia.

Pitch vuole avvelenare i sogni dei bimbi della Terra, e annientare i cinque personaggi. I Guardiani sono potenti ma possono "sopravvivere" solo se i bimbi continuano a credere in loro. Non resta che unire le forze per non avere paura.

  • shares
  • Mail