La mini-collezione di Violette Janvier & Petit Bateau per bimbe un po' retrò

petit bateau Con i suoi colori delicati, ma decisi ci fanno respirare in anticipo l'aria di primavera e a qualcuna di noi torna persino la voglia di fare un altro bebè, magari femmina per poterla vestire con questi deliziosi abitini.

Sto parlando della Mini-Collezione per le bebè da 0 a 24 mesi nata dalla nuova collaborazione tra Violette Janvier & Petit Bateau. E' molto delicata e con un gusto un po' retrò. Ti conquista per l'aria poetica creata dall'incontro delle mitiche righe alla marinara con le roselline rosa.

Nella collezione possiamo trovare vestiti per il giorno co dettagli molto curati come fiocchi, pizzi e bottoni dipinti a mano. Ci sono anche culotte con volants e tanti abitini dal look retrò. Ciò che li contraddistingue da tante altre linee romantiche è proprio il connubio con lo stile Petit Bateau che crea un magnifico effetto neoromantico.

E poi una curiosità: il nome del marchio Violette Janvier deriva da quello della figlia della stilista Valerie Azria che si chiama appunto Violette e dal mese in cui è nata, cioè Gennaio (Janvier). Più romantici di così!

  • shares
  • Mail