San Valentino e i bambini: cuoricini sul capellino e altro ancora

cappellino Ho già detto in un altro post che la Festa di San Valentino non è solo per i grandi, ma è declinabile per tutte le fasce di età inclusi anziani e bambini. Ecco perché penso che dovremmo coinvolgerli sia nei festeggiamenti, che nei pensierini e nei doni fai da te da scambiarsi in famiglia.

La cosa più ovvia che mi viene in mente è quella di preparare per quel giorno dei deliziosi biscottini a forma di cuore da farcire a piacere con la marmellata o con il cioccolato. Portati in tavola con un bel piatto e magari qualche altro tocco speciale renderanno il pasto più romantico.

E se i cuoricini facessero la loro apparizione anche su qualcosa che indossano i nostri bambini? Possiamo prendere un pezzo di feltro e disegnare un cuore su un cartoncino. Applicando il cartoncino sulla stoffa ricaviamo quelli in feltro da ritagliare e poi applicare su una felpa, una maglietta o un cappellino.

Possiamo cucire il cuore di feltro con ago e filo, ma se vogliamo che duri più a lungo è meglio incollare il feltro con della colla per tessuti prima di cucire il cuoricino. A me è piaciuto molto il modellino che vedete in foto, cioè un cappellino da pilota in cui i cuori sono stati applicati all'altezza delle orecchie che così saranno anche più calde.

Via | Martha Stewart

  • shares
  • Mail