Nascono i Telefilm per gli under dieci, rischio estinzione dei cartoon

hannamontana

L'estinzione è sicuramente un pronostico esagerato ma ultimamente i telefilm under dieci stanno popolando la televisione, storielle che coinvolgono quel periodo pre adolescenziale dove i cambiamenti ci sono ma ancora non così evidenti.

La parte di apri pista la fa sicuramente High School Musical e Hannah Montana, diventata modello per tantissime ragazzine, più bambine che adolescenti, la motivazione secondo un articolo pubblicato su La Stampa è da cercare nel cambiamento di età dei bambini, le bambine già a 8 anni imitano i grandi con atteggiamenti e oggetti che eravamo abituati ad attribuire alle adolescenti.

La conseguenza forse più triste è che giochi e fantasia tendono ad essere accantonati molto prima, di conseguenza ci ritroviamo piccole donne capaci di sedurre anche se hanno ancora il volto di una bambina e maschi che si rifugiano in un mondo tecnologico.L'esempio su tutti? Basta sottolineare come le reti dedicate ad un pubblico giovanissimo si stiano organizzando per San Valentino, festa dei fidanzatini, a 8 anni forse è un po' prestino. Non trovate?

Foto | Repairstemcell

  • shares
  • Mail