Ecco i giochi di Natale per bambini da fare in compagnia

Ecco alcuni giochi per bambini da fare insieme a Natale

Non può essere Natale senza il classico momento dei giochi per bambini e adulti da fare in compagnia dopo il pranzo o il cenone della Vigilia. Uno dei giochi di società che piace di più a grandi e piccini, da sempre, è ormai nella nostra più antica tradizione natalizia ed è la tombola, o bingo se preferite il termine internazionale.

Questo si è trasformato nel gioco simbolo delle feste natalizie in tutte le regioni del nostro paese, anche se la vera origine è napoletana. Lo conoscete bene tutti, i partecipanti sono dotati di cartelle, ognuna delle quali riporta 15 numeri comprese da 1 a 90, disposti in 3 righe da 5 numeri. Potete organizzare dei divertenti premi in dolcetti o sorpresine per i bimbi, vedrete come si divertiranno (ogni tanto bisogna farli vincere!).

Sono tantissimi i giochi di Natale da fare con i bambini, sia che siano nuovi o i più iconici, i giochi di società rappresentano un'ottima alternativa per fare divertire i più piccoli, soprattutto quando fuori fa davvero freddo, o addirittura nevica, anche se non dimenticate il pupazzo di neve in caso, è un must di questo periodo magico.

Tra i giochi in scatola più divertenti ci sono il Monopoli e il Gioco dell'Oca, classici storici che costano pochissimo ma promettono divertimento assicurato in famiglia, e le risate e l'entusiasmo dei bambini non possono che contagiare tutti, e creare la perfetta e calda atmosfera natalizia.

Se i cuccioli sono più piccoli, vi consiglio di fare un tour virtuale sul sito di giochi da fare insieme Arsludica, ne troverete davvero tanti. I più belli? Lo squalo matto, Monopoly Junior, il mitico 1-2-3 Stella, Scarabeo Junior e il Mangia Ippo.

Se i vostri figli sono più grandicelli sfidateli con giochi da tavolo un pochino più complicati, di carte, investigativi, di strategia o a quiz divertenti. Forza Quattro è un altro gioco realmente storico, e poi Risiko, il Trivial Pursuit, Twister, Indovina Chi, Uno e tanti tanti altri. Anche un bel puzzle a tema natalizio può essere una diversione entusiasmante, da appendere poi con soddisfazione nella cameretta come addobbo per le feste, o il Karaoke per grandi e piccini, si possono cantare insieme le bellissime canzoni di Natale per bambini!

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail