Una guida per creare decorazioni per l'albero di Natale facili e originali

Decorazioni per l\\\'albero di Natale

Le decorazioni dell’albero di Natale sono una meraviglia, per tutti i bambini. Ci sono genitori che ogni anno acquistano un oggetto da appendere all’albero e poi giocano con i loro piccoli a ricordare dove sono stati e da dove vengono. È molto bello anche realizzarle personalmente. Con l’idea giusta, in un paio di pomeriggi, avrete creato un albero davvero meraviglioso. Come fare? Facile, seguite con attenzione la nostra guida, a prova di mamma e soprattutto a prova di bimbo.

Caramelle. Sono l’ultima moda e possono essere davvero deliziose (in tutti i sensi). Acquistate una pioggia di caramelle, di lecca-lecca, di bastoncini e divertitevi ad addobbare il vostro albero. Per legarle ai rami non dovete fare altro che prendere del nastrino per i pacchetti e creare delle asoline. Sarà un albero davvero molto originale e molto bello.
Decorazioni per l\\\'albero di Natale
Decorazioni per l\\\'albero di Natale
Decorazioni per l\\\'albero di Natale

Stelle di carta. Le decorazioni in cartone possono essere la soluzione giusta se avete bisogno di far colorare o disegnare il piccolo. Realizzate delle stelle di carta e incollatele su del cartone (oppure lavorate direttamente sul cartoncino). Il bambino avrà il compito di incollarle. Si possono ovviamente scegliere tanti soggetti differenti.

Appendere le mele o il melograno. È possibile anche appendere la frutta, che può essere colorata e trattata con un bagno di cera o della vernice trasparente affinché non marcisca. È molto bella anche la frutta secca, come noci, arachidi) o le pigne che si possono colorare con degli spray metallizzati natalizi.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail