Babbo Natale esiste davvero? Ecco perchè non bisogna avere dubbi!

Babbo Natale esiste davvero? Ma che domande, certo che esiste! Avevate forse dei dubbi? Questo simpatico e dolce anziano signore è un personaggio tranquillo che vive in riservatezza e non ama i flash della notorietà. Proprio per questo ha degli abili sostituti che tutti gli anni lo aiutano nel periodo di Natale, e si vestono e parlano proprio come lui. Questo strano e magico personaggio vive in Lapponia, lassù tra le bianchissime nevi del Nord Europa, ai confini con le terre ancora incominate, piene di leggende, fantasia, elfi e fate buone.

E se siete ancora scettici sull'esistenza di Babbo Natale, vi racconto una bellissima storia. Siamo in quel di Rovaiemi, in un villaggio tra i più suggestivi e fantastici al varco del Circolo Polare Artico. Si racconta che Babbo Natale abiti proprio in una casetta alla periferia di questo paesino da fiaba. C'era una volta tra queste case incantate nella fredda ed immacolata terra di Finlandia..

..Un generoso e grazioso anziano signore, per incontrarlo basta andare nel suo studio, all’esterno sembra a prima occhiata una casetta come le altre ma all’interno è una vera e propria grotta che racchiude un piccolo paese dei balocchi. L’ atmosfera è magica, sembra di fare un salto nelle fiabe della nostra infanzia, e di quelle dei nostri bimbi, che si fanno per un attimo realtà. Alla fine di questa grotta, si arriva ad una misteriosa porta, ecco che arrivano gli elfi, gli aiutanti di Babbo Natale.

La stanza dove Babbo Natale prepara i regali per i bimbi buoni è grande e colorata, con un camino acceso e piena di lettere e di giocattoli pronti ad essere portati con le fedeli renne la notte di Natale. Lui è lì, proprio come lo si è sempre immaginato da cuccioli. Seduto su una comoda poltrona accoglie i bambini con tutta la sua dolcezza e bontà.

Babbo Natale è molto impegnato in questo periodo ma non rinuncierà a darvi tutta l'attenzione che volete e naturalment ea chiedervi cosa desiderate per il Natale 2012. Poco importa se siete adulti o bambini, perchè per qualche secondo vi trasformerete, e vedrete di nuovo il mondo con gli occhi di un bimbo sognante, di vostro figlio. Per avere una prova dell'incontro, gli elfi saranno disponibili a scattarvi una fotografia, si sono modernizzati anche loro!

Credetemi, la magia e l'incanto di questo luogo ai confini del mondo, detto anche il Villaggio di Babbo Natale -se avrete mai la possibilità di visitarlo- vi resterà per sempre nel cuore, e di sicuro in quello di vostro figlio. Se non ci credete, leggete l'esperienza di Patrizia, una di noi blogger di Bebeblog, che a Rovaiemi c'è stata (che fortuna!).

Avete ancora qualche dubbio? Non dovete, Babbo Natale esiste davvero, nella meravigliosa fantasia dei nostri piccoli, nei loro più bei sogni di Natale, nella loro fervida e splendida immaginazione. Proteggete i loro sogni più dolci e magici, sempre.

Tutte le info per volare a Natale a Rovaiemi, e tutti i dettagli li trovate sul sito ufficiale (in inglese) dell'Ente del Turismo Rovaiemi. Qui invece potete osservare la casa di Babbo Natale in live stream. Nel frattempo ecco anche l'indirizzo a cui scrivere a Santa Claus:


Joulumaantie 1
FI-96930 Napapiiri
puh. 020 799 999
fax 016 362 007

Via | Santa Claus Village

  • shares
  • Mail