Tanti biglietti di auguri di Natale fai da te da creare con i bambini

Biglietti di Natale fai da te

Avete deciso di aiutare i bambini a creare dei biglietti di auguri di Natale fai-da-te? È un’idea molto carina e con davvero poche e semplici mosse si possono realizzare delle cose bellissime. Allora se il bimbo è molto piccolo, è inutile tediarlo: lasciatelo libero di disegnare. Lo fornite di matite e pennarelli, un bel foglio bianco e fine. Poi potete inserire il disegno nel bigliettino dei nonni o del papà oppure arrotolarlo e fissarlo al pacchetto. Ok?

Se il vostro bimbo, invece, è già abbastanza grande provate a fare delle ombre con lo spray. Come funziona? Facile, prendete dei cartoncini, che possono essere o rossi o blu. Ritagliateli in modo da ottenere un classico biglietto. Sono belli quelli quadrati (10 x 10 cm). Su un cartoncino a parte disegnate un oggetto natalizio. Potrebbe essere una candela, una pallina di Natale o Babbo Natale.
Biglietti di Natale fai da te
Biglietti di Natale fai da te
Biglietti di Natale fai da te

Mi raccomando usate un punteruolo per ricavare dei dettagli nel disegno, come gli occhi, ma anche solo una sagoma più definita, tipo la fiammella che arde. Una volta pronta, ritagliate con molta cura. Ora questo modello deve essere appoggiato sulla copertina del vostro biglietto. È ovvio che le proporzioni debbano essere ben calcolate prima. Poi con una piccola bomboletta spray (oro o argento), spruzzate sul cartoncino.

Quando il disegno sarà asciutto, potete levare la vostra sagoma. Resterà l’impronta. L’effetto sarà tipo disegno sul vetro: molto bello e molto facile. Prendete poi dei pennarelli oro o argento e scrivete gli auguri e il nome della persona.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail