Tutti i giocattoli in legno fai da te più divertenti e utili per bambini

Giochi di legno fai da te

Se dovete regalare un gioco ai vostri figli, perché non realizzate loro un bel giocattolo in legno fai da te? Potete ispirarvi a quello della vostra infanzia, quello dal quale non vi separavate mai, oppure assecondare gusti e preferenze dei vostri cuccioli, realizzando con le vostre mani e magari con il loro aiuto un oggetto che vi faccia divertire insieme, senza per forza doverlo comprare in un negozio di giocattoli.

Con i giocattoli in legno possiamo sempre sbizzarrirci, anche perché di solito si tratta di soluzioni educative, realizzate per far crescere i bambini giocando e imparando al tempo stesso. Tantissime le proposte che possiamo acquistare in negozio, ma molte possiamo realizzarle anche con il fai da te, magari usando legno di riciclo e risparmiando anche qualche soldino.

Vediamo quali giocattoli in legno fai da te possiamo realizzare per i nostri bambini.

I giochi educativi sono sempre un bel dono. Se poi lo realizziamo con le nostre mani, hanno anche un valore aggiunto: del resto i nostri nonni e i nostri genitori erano soliti costruirsi da soli i giocattoli con i quali intrattenersi durante il giorno. Scommettiamo che anche i nostri piccoli adoreranno queste soluzioni? E si divertiranno anche a realizzarle con noi.

Ma vediamo quali giocattoli in legno fai da te possiamo realizzare con i nostri bambini. Possiamo pensare di realizzare una pista per le macchinine o per i trenini, nel caso di maschietti, ma anche una bella casa per le bambole per le femminucce, che adoreranno arredarla con il loro stile personale.

Possiamo anche realizzare una vera e propria cucina, con la quale si divertiranno sia i maschietti sia le femminucce, oppure scrivanie con sedie, per permettere loro di ospitare gli amichetti per un gioco con le carte o per un tè delle cinque.

Tra i giochi tradizionali di legno, i cubetti con lettere e numeri scritti, le trottole, un abaco per imparare a contare, un aereo per le bambole, una macchinina e un dondolo (ma solo per i più esperti), birilli e molto altro ancora...

Foto | Flickr

Via | Miniguide

  • shares
  • Mail