Tutti i bambini amano compiere alcuni gesti rituali da ripetere ogni sera prima di addormentarsi, specie se sono un po’ ansiosi o agitati. Questi rituali li aiutano a rassicurarsi e a scivolare lentamente nel sonno. Inoltre, ci danno la possibilità di trascorrere un po’ di tempo insieme a loro senza giocare, ma semplicemente parlando, raccontandogli una storia o anche solo scambiandosi le coccole.

Quella che vi propongo è una storia rilassante (si chiama, infatti, The Switch Wish) che farà bene al vostro bambino e che si può stampare e colorare. Sono 15 pagine di storia in cui si narra della stellina Sparks e di Camile, la sua migliore amica che è un’anguilla e vive in fondo al mare.

La storia è molto dolce e rilassante ed è resa ancor più particolare dal fatto che alla fine del racconto ci sono le sagome dei due personaggi che i bambini possono colorare. Se avete problemi di comprensione dell’inglese, scaricate la Toolbar di Google che include la funzione di traduzione simultanea dei testi in inglese. E’ una traduzione letterale e, quindi, non perfetta, ma può aiutarvi a capire il senso del racconto a grandi linee. Poi con la vostra fantasia, farete il resto!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove