Giochi per bambini di 2 anni: la cucina

La mia super cucina Djeco, cucina in legno per bimbe di 2 anni

Un grande classico di Natale (almeno da queste parti) è: la cucinetta. I bambini di due anni, maschi e femmine (in perfetta parità, una volta tanto!) adorano letteralmente giocare con le piccole cucine create apposta per loro. Ricordo che mio figlio la chiese con insistenza, a Gesù Bambino, e ci giocò un sacco; la cucina era poi diventata l'oggetto del desiderio di cuginetti e amichetti vari.

Dovendo acquistare una cucina per un maschietto, abbiamo dovuto per forza di cose optare per un modello abbastanza sobrio, color rosso e crema. In commercio però ce ne sono tantissime realizzate appositamente per le bimbe, quest'anno abbiamo visto in giro persino le cucine delle Winx e di Hello Kitty, un tripudio di rosa e ciclamino, come potete immaginare. Ma la cucina che ci ha davvero rapito il cuore è una cucina in legno coloratissimo, firmata Djeco: La mia super cucina.

Si tratta di una cucina davvero piccolina (le dimensioni sono 26x24x42 cm di altezza), cosa che costituisce sicuramente un plus per noi genitori, ma stiamo attenti che la bimbetta in questione non ci rimanga male (soprattutto se fa confronti con una cucina mastodontica che ha visto dall'amichetta, o dal cuginetto). E' dotata di forno, piano di cottura, pentole e salini, oltre che di un bellissimo orologio. Tutta giocata sul rosa, arancione e verde, costa 47, 00 € circa. Insomma, è bellissima (o no?)

Sulle cucinette vedi anche la Cucinetta fai da te e Ad ognuno la sua cucinetta.
Foto| Eurekakids.net

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: