Lezioni di sci gratis per i bambini il 16 dicembre in Lombardia

lezioni-di-sci-bambini Il freddo inizia a farsi sentire e la settimana bianca si avvicina per tante famiglie con bambini. Se per quest'anno non avrete occasione di farla c'è sempre la possibilità di organizzare qualche gitarella domenicale per rispolverare sci o snowboard.

Se era questo che avevate in mente, sappiate che il 16 dicembre in occasione dell' "Open Day 2012 - In Lombardia si scia gratis", manifestazione promossa da Lamsi (Libera associazione maestri sci italiani - Lombardia), i bambini dai 4 ai 13 anni potranno seguire due ore di lezioni di sci o snowboard gratis.

Nel corso della presentazione del'evento a Milano Filippo Grassia, assessore regionale allo Sport e Giovani, commenta l'iniziativa nata con lo scopo di coinvolgere i bambini in un'attività salutare e nelle stesso tempo di promuovere lo sci e le attrattive della regione Lombardia in occasione delle feste:

"È un’iniziativa in cui crediamo che permetterà di coinvolgere un gran numero di bambini e ragazzi, dando loro la possibilità di usufruire di due ore di lezione gratuite. Una giornata rivolta ai principianti di grande importanza per due motivi: da un lato promuove lo sci presso la popolazione lombarda, dall'altro rafforza il rapporto di chi abita in questa regione con le attrattive della Lombardia."

Avete tirato fuori dalla soffitta l'attrezzatura? Nel corso dell'Open Day i piccoli potranno seguire lezioni di sci alpino, sci nordico, snowboard o telemark. Non resta che approfittare sperando ci sia una bella giornata di sole. Per scoprire l'elenco delle scuole aderenti della Lombardia cliccate sul sito di Lamsi.

Via | Ilgiornale
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail