Gravidanza: agopuntura per combattere la depressione

gravidanza E' difficile da capire se non ci sei passata, ma a volte il momento più bello della vita di una donna può diventare anche quello in cui ti senti più giù, tanto da soffrire di vera e propria depressione. Se sei in questa fase e stai cercando una soluzione compatibile con il tuo stato interessante, sappi che puoi provare con l'agopuntura.

A stabilirlo sono alcuni studiosi americani che hanno dimostrato come la pratica, per alcuni mesi, di speciali tecniche di agopuntura possa risultare notevolmente vantaggiosa nelle donne che affrontano la gravidanza con gravi disturbi dell'umore. L'indagine ha riguardato 150 donne gravide e depresse, di cui 52 sono state sottoposte ad agopuntura "specifica" per la depressione, 49 ad agopuntura tradizionale e 49 a massaggi.

Dopo 8 settimane, il 63% delle donne sottoposte ad agopuntura specifica ha risposto al trattamento, rispetto al 37,5% di quelle trattate con il metodo classico. Grazie alla nuova tecnica di agopuntura si è, inoltre, verificata una maggiore riduzione dei sintomi della malattia depressiva.

Via | Obstretics & Gynecology
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail