Schemi per una coperta in lana da culla da fare ai ferri o all'uncinetto

schema coperta di lana con roselline

Realizzare una bella coperta da culla mentre aspettiamo il nostro bambino non ha prezzo. L'emozione di scegliere il colore dei gomitoli di lana, di vedere pian piano la copertina crescere, proprio come il nostro pancione, e poi alla fine posizionare quella nostra creazione sul lettino che accoglierà la nostra creatura. Delle sensazioni davvero uniche.

Ovviamente le copertine da culla fai da te non sono facili da realizzare se si è completamente a digiuno del lavoro ai ferri o all'uncinetto. Meglio cimentarsi prima con qualcosa di più facile e semplice. Per tutte le altre amanti del fai da te e dei ferri, invece, non è impossibile realizzare una bella copertina che terrà al calduccio il nostro bebé quando lo metteremo al mondo. Basta avere gli schemi giusti.

Nella fotografia qui sopra possiamo ammirare una bellissima copertina di lana con i rombi, impreziosita da splendide roselline. Un semplice lavoro realizzato con lana bianca, ma possiamo pensare di utilizzare anche altri colori. C'è da dire che il bianco va bene con tutti, sia con i maschietti sia con le femminucce. E' anche il colore della purezza, quindi ben si addice ad un neonato. Se pensate che invece possa sporcarsi troppo facilmente, allora potete optare per il classico rosa per le bambine e azzurro per i bambini.

Le roselline sono ovviamente un optional perché potete realizzare questa semplice coperta ai ferri solamente con i rombi. Potete anche pensare di creare, invece, altre decorazioni, con animaletti o scritte che parlino del vostro bambino.

La coperta, se adattata con le misure giuste, può anche diventare perfetta per il lettino: potete anche pensare di farne due per la culla e, quando il piccolo avrà il suo lettino con le sbarre, unirle insieme per creare una nuova coperta!

Via | Il mio mondo di lana

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: