Mamme con lavoro part time, cibo migliore per i bimbi

mamme

Se non lo studiavano non ci avremmo mai pensato, secondo uno studio pubblicato su Social Science & Medicine dai ricercatori della University of New England di Armidale, in Australia, le mamme con un lavoro part time sono più responsabili soprattutto nella scelta alimentare, con un conseguente stile di vita più salutare e minor rischio di sovrappeso e obesità infantile.

Ma va? E io che penavo che tutte le donne del mondo fossero semplicemente pigre e volessero lavorare di meno per starsene più tempo a pancia all'aria. Che scoperta, scusate l'ironia ma capita di rimanere basite di fronte all'ostentazione dell'ovvio, la ricerca è stata condotta su 4500 bambini di 4/5 anni e ha dimostrato che i figli delle donne con impiego part time avevano minori probabilità di essere obesi o in sovrappeso rispetto ai bimbi delle casalinghe e a quelli delle lavoratrici full-time.

In poche parole la presenza in casa della mamma garantisce una vita più sana, meno televisione e più controllo in generale, il part time inoltre dona al tempo passato assieme più importanza rispetto alle mamme casalinghe che hanno comunque un gran da fare. A questo punto c'è solo un problema, trovarlo, questo bellissimo lavoro part time.

Via | Salute.asca
Foto | Mammenellarete

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: