Bimbinfiera: il Salone espositivo per le famiglie

strollerace Stai aspettando un bambino e vuoi farti un'idea di tutto il mondo che ci ruota attorno? Oppure sei già mamma e sei sempre alla ricerca delle ultime novità? Allora non puoi perderti la prossima edizione di Bimbinfiera che si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma dal 27 al 28 Marzo.

Tra le tante novità, la presentazione di “STROLLERACE” il campionato italiano di corsa con il passeggino promosso da Sfera Editore in collaborazione con Gazzetta Run. La gara di agilità prevede un percorso di 100 metri a cronometro con ostacoli. I partecipanti, mamme e papà, potranno iscriversi alla gara gratuitamente sul sito oppure direttamente in fiera. Saranno premiati i primi tre classificati mentre a tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget.

Visitando il più importante salone espositivo in Italia dedicato alle donne in attesa, alle neomamme, ai neopapà e alle famiglie con bambini fino ai dieci anni si possono vedere, toccare, confrontare e acquistare tutte le novità e i migliori prodotti e servizi della puericultura e dell’igiene e la cura di mamma e bebè, dell’abbigliamento e degli accessori per il bimbo che cresce, degli arredi e dei mobili per la casa a misura di bambino, del gioco e del tempo libero di piccoli e grandicelli, di viaggi e vacanze con figli a bordo.

E se vuoi goderti la fiera portando anche i bimbi, non c'è problema perchè lì trovi la nursery attrezzata con fasciatoi, pannolini e salviette per la detersione e il cambio del bebè, l’area massaggio infantile dove le ostetriche mostreranno alle neomamme le tecniche di massaggio e cura della pelle dei neonati, l’accogliente sala per l’allattamento con comodi divani e pratici scaldabiberon e il baby ristoro dove le famiglie potranno comodamente pranzare assieme ai loro bimbi utilizzando gli scaldavivande per un pranzo fai da te oppure gustando prodotti, merende e succhi offerti dalle aziende presenti.

C'è anche un intero padiglione dedicato all’intrattenimento di grandi e piccini. Spazi attrezzati per giocare e divertirsi, gonfiabili dove saltare in libertà, animazioni e laboratori creativi. Tornei di “Calcio Balilla Umano”, esibizioni di “Baby Dance”, laboratori di “Doppiaggio dei cartoons”, servizi fotografici con la super “Giraffa Genoveffa e i suoi amici”, e ancora sfide alla “Ruota della fortuna” , spettacoli e lezioni di magia. Per i papà più temerari, “Gara di cambio pannolino”. Perché velocità e destrezza in questo campo non sono solo prerogativa delle mamme.

Il salone, che si terrà nei pad. 1 e 2 della Nuova Fiera di Roma in via Eiffel 30, è aperto dalle ore 10 alle ore 19 (ingresso consentito fino alle 18.30) ed è gratuito per i bambini fino ai dieci anni. Il biglietto intero costa 9 euro, ma si può fruire dei buoni sconto di 3 euro ciascuno, pubblicati sulle riviste “Io e il mio bambino”, “Donna & Mamma”, “Insieme” e “Dolce Attesa” e sui siti Qui mamme e Bimbiinfiera.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: