Le migliori idee regalo di Natale per i bambini

regali di Natale dei bambini

Quali regali fare ai bambini in occasione di Natale? E' la domanda che si fanno tutti quando si avvicinano le feste, anche perché accontentare i gusti dei più piccoli non è molto facile. Ci sono giochi, però, che sono sempre un evergreen e, a seconda della fascia d'età, possono venire in nostro soccorso per risolvere i nostri problemi a ridosso delle feste.

Tra i regali di Natale da fare ai bambini quelli artigianali, realizzati in legno, o in qualche modo educativi, a seconda dell'età del piccolo, sono sempre da prediligere, anche perché permettono ai bambini di imparare divertendosi con un nuovo gioco. Vediamo allora per ogni fascia d'età quali regali possiamo fare!

In caso di regali di Natale per bambini molto piccoli, neonati, meglio optare per qualcosa di semplice: un libro morbido, una trottola di plastica facile da usare o un sonaglio con animaletti, sono da prediligere. Per i bambini un po' più grandi, invece, dai 2 ai 5 anni i puzzle (con i cubetti o con pezzi più o meno grandi a seconda dell'età), così come le costruzioni in plastica o di legno sono un dono perfetto. Così come tutti i giochi che insegnano ai piccoli i numeri, le lettere o l'inglese!

Veniamo ora ai bambini della scuola primaria, per loro ci vuole qualcosa che li invoglia a imparare: tavolozze e tele per dipingere, ma anche i giochi di società per socializzare con gli amichetti, magari imparando le materie studiate a scuola o alcune professioni, andranno benone. Anche giocattoli che li invoglino a fare un po' di attività fisica (un pallone, una corda per saltare) o che alimentino loro passioni (il canto, il ballo, hobby come la gioielleria con perline o come la cucina) possono andare molto bene!

Il consiglio, se non si tratta di figli propri, è di chiedere sempre ai genitori. Loro non avranno l'effetto sorpresa, ma almeno saprete di aver regalato ai bambini quello che davvero piace loro di più!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail