Papà
Idea regalo per la Festa del papà: un dvd con la voce dei bambini

L’idea è semplice: procuratevi un registratore Mp3 (in modo da non perdere tempo nel trasferimento dei file) e insegnate ai vostri bambini una canzone o una filastrocca che parla del papà. Potreste anche intavolare una conversazione che abbia il papà come argomento principale (pregi, difetti, aspetto fisico, modo di parlare).
Se siete mamme romantiche puntate su ciò che i bambini amano del loro papà, sui ricordi, anche sulla canzone da lui preferita. Se siete più fantasiose puntate su filastrocche e barzellette. Se siete perfide, cogliete l’occasione per far fare ai pargoli l’elenco dei difetti del papà sia fisici che caratteriali, senza suggerire però!
Registrate infine piccoli, senza che se ne accorgano, mentre si esibiscono o chiacchierano indisturbati. Il file, una volta scaricato sul pc, potrà essere ricopiato su un dvd insieme ad alcune fotografie o filmini che vedono insieme i pargoli e il papà. Non sarà solo un ricordo per vostro marito, ma anche un bel regalo per i bambini. Da grande piacerà loro moltissimo riascoltarsi e sentirsi raccontare di quella volta che per la festa del papà…
Foto | Flickr