Da Mattel dopo Barbie anche le costruzioni per bambine

barbie-mega-bloksBarbie è l'idolo delle bambine ma anche delle collezioniste più agguerrite. Finora la bambola bionda è stata prerogativa del gentil sesso, ora però la fashion doll per eccellenza, tra i giochi per bambine realizzate da Mattel, sarà affiancata dai mattoncini, molto amati anche dai maschietti. Si tratta del playset Mega Bloks Barbie Build'n Style, una serie di costruzioni rosa per bambine, con mattoncini simili a quelli della Lego. Sembrerebbe un passaggio epocale -anche se i Lego Friends hanno già accalappiato quella fetta di target-. Come mai tutto questo?

Perchè in base a dei sondaggi condotti dall'azienda si è compreso che sempre più spesso sono i papà ad andare a fare shopping nei negozi di giocattoli che sono più propensi a scegliere giochi più "maschili"- anche se i mattoncini classici sono sempre piaciuti anche alle bambine della mia generazione e alla mia bambina. Un motivo più logico potrebbe essere che i genitori desiderano per i propri figli, maschi e femmine, toys che stimolino anche le capacità logiche e matematiche, e le costruzioni assieme ai puzzle sono soluzioni perfette in questo senso.

Mega Bloks Barbie
Mega Bloks Barbie
Mega Bloks Barbie
Mega Bloks Barbie

Con il playset Mega Bloks Barbie che vedete al top è possibile creare la casa dei propri sogni come questa prestigiosa villa composta da otto sale intercambiabili che possono essere costruite in qualsiasi modo . I piccoli possono costruire una camera con il letto a baldacchino, o un soggiorno 'in rosa' dove Barbie e gli amici possono rilassarsi o fare un bagno in una vasca ad idromassaggio. E poi è possibile prendere l'ascensore e salire fino all'ultimo piano dove è in corsa una grande party con Barbie, Teresa e tutti i loro amici.

Il set ideale per i bambini dai 4 anni in su è in vendita sul sito di Megablocks a circa 80$. Poi ci sono mini playset come boutique, pasticceria, casa al mare e figure da aggiungere al set della villa per sviluppare il gioco in altri ambienti, con svariati prezzi. Non so se il gioco ispirerà anche i papà italiani, ma sicuramente i fratellini di sesso diverso si ritroveranno a giocare insieme con lo stesso playset per ore...

Mega Bloks Barbie
Mega Bloks Barbie
Mega Bloks Barbie

Via | NYTimes

Foto | Blog.megabloks

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: