PackToozi: sistema di organizzazione per uscire senza impazzire

borsa portaoggettiFinché si rimane dentro casa, nonostante la confusione di giocattoli, accessori per il cambio, per la pappa, per la nanna, ci si districa tra le varie incombenze con sufficiente nonchalance. I dolori arrivano quando ci si prepara ad uscire e diventa indispensabile riuscire a prevedere esattamente cosa ci (e gli) servirà.

Diventa imperativo anzitutto disporre di una borsa delle dimensioni di una valigia. Poi avere spirito di organizzazione: ricordarsi di portare i pannolini e la stuoia per il cambio, i giochini per tenerlo tranquillo, il necessario per la merenda. Sono richieste capacità manageriali di un certo livello per non ammattirsi nel giro di qualche settimana.

A meno che qualcuno, impietosito, non vi regali il kit PackToozi. Praticamente geniale e facilmente riproducibile anche in versione fai da te: si compone di un portaoggetti da parete con scomparti identificati da un colore preciso e relativi accessori.

Ad ogni colore corrisponde una pochette dedicata ad un settore specifico delle esigenze del bambino: giochi, pappa, cambio, varie. Un lato è colorato ed etichettato, l’altro trasparente, per vedere subito cosa contiene. Infine c’è la borsa, capiente e comoda per contenere tutte le pochette con il necessario. Così si sarà sicuri di non aver dimenticato niente e non servirà rovistare nella borsa a caccia del ciuccio disperso.

Il kit si acquista online e costa 245 dollari ma un po’ d’inventiva renderà semplicissimo replicarlo con risorse casalinghe: basterà munirsi di pochette colorate, anche diverse tra loro, e associare ciascun colore al genere di contenuto, che sarà riportato con un nastro colorato, un’etichetta o un adesivo anche sul portaoggetti di casa.

Via | OhDeeDoh.com

  • shares
  • Mail