Parto in ospedale o parto naturale in casa? Uno spot vince il premio Mothers Naturally

Sempre più donne scelgono il parto cesareo ma c’è chi consiglia non solo il parto naturale, ma addirittura il parto in casa, come una volta. L’assistenza sarebbe comunque professionale ma si supererebbero i traumi e i disagi legati ad un ambiente estraneo e tutt’altro che familiare. Eppure le opinioni restano divise sull’argomento, perché il parto naturale a casa propria avrà anche un’aria romantica ma in caso di complicazioni… ?

Intanto l’associazione americana MANA ha assegnato il premio Mothers Naturally ad uno spot ha posto l’accento sull’importanza di partorire in modo naturali secondi i ritmi della vita. Nel video, che publicizza i letti Flex, sono visibili immagini di un vero parto e secondo quanto dicono i produttori non è stato in alcun modo ritoccato e adulterato.

Molto toccante e tenero ma la riflessione che solleva resta sul tavolo in tutta la sua nudità: chi è disposto a rischiare rinunciando all'assistenza medica completa e tempestiva che un ospedale può garantire assai più di una casa privata?

Via | Bebesymas

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: