Le migliori applicazioni iPhone per bambini

Le migliori applicazioni iPhone per bambini I piccoli sono molto affascinati dai videogiochi da console portatili, dalle quali, se desiderano, possono anche non separarsi mai. Ultimament, però, con l'avvento dell'iPhone e l’iPod Touch, i passatempi su questi dispositivi stanno lentamente prendendo il posto delle console da gioco come Nintendo DS o PSP. La mia piccola spesso si impossessa dell' iPhone del papà per giochicchiare con game adatti a lei.

Per arricchire la sua lista di giochi ho fatto una ricerchina soprattutto per trovare dei game adatti quando si é in viaggio, o al ristorante, e non si riesce a trovare la maniera di intrattenerla. Ho scovato un blog dove sono presentate le dieci migliori applicazioni per iPhone. Una volta acquistate e caricate, i piccoli potranno trastullarsi tranquillamente senza tormentare troppo i genitori, nel corso dei lunghi viaggi in auto, con la fatidica domanda 'Quando arriviamo?".

L'elenco vi aiuta a districarvi tra le 90.000 applicazioni iPhone, il che non é male. Tra i miei preferiti c'è Sneeze, un casual game, dalla struttura semplice, di breve durata, che ha come protagonisti dei pom pom con la pelliccia intrappolati nelle bolle che dovrete far scoppiare. E Wheels on the Bus, essenzialmente un libro di racconti digitale arricchiti dalla musica, per i piccolissimi dai 2 anni in su. E' divertente per le sue caratteristiche interattive, semplici da comprendere per i bimbi di quell'età. Educativo e gradevole dal punto di vista grafico.

I prezzi delle app vanno da 0.99 a 9.99$. Se vi interessa, potete seguire anche un altro elenco di applicazioni per bambini, testate dagli autori dello stesso blog.

Via | Travelsavvymom

  • shares
  • Mail