I 10 regali di Natale per bambino da 0 a 12 anni

Regali di Natale per bambino Lego

Quali regali di Natale fare ai bambini dagli 0 ai 12 anni? Se con le bambine andiamo sul sicuro, perché sappiamo che regalando loro per Natale o altre occasioni una bambola andiamo sul sicuro, come comportarci, invece, se il destinatario del dono è un maschietto? Ovviamente anche per loro esistono dei regali specifici che sono degli evergreen, dei doni intramontabili che vanno sempre bene.

Ogni stagione, poi, ricordiamoci che ci sono dei cartoni animati che vanno per la maggiore, ai quali possiamo ispirarsi per poter fare i nostri regali di Natale: se non siamo pratici di film o serie animati, niente paura, i negozianti (o i genitori o nonni presenti in quel momento nel negozio) sapranno consigliarci al meglio.

Noi vediamo insieme quali sono i regali di Natale per bambino che non passano mai di moda!

Regali di Natale per bambino

Regali di Natale per bambino bici
Regali di Natale per bambino dinosauri
Regali di Natale per bambino giochi di società
Regali di Natale per bambino libri

Tra i regali di Natale che i bambini apprezzano, sicuramente le macchinine occupano il primo posto. E ci sono in commercio modelli per i bimbi più piccoli e per quelli già cresciuti: per i neonati ecco comparire automobiline morbide o di plastica, mentre per i più grandicelli abbiamo quelle radiocomandate e quelle con pista per le gare annessa.

Sempre rimanendo in tema di mezzi di trasporto, sappiate che anche i trenini vanno bene, da regalare da soli o con rotaie e costruzioni annesse: per i più piccoli potete pensare alle soluzioni in legno, mentre per i più grandi le piste più tecniche, elettriche e con stazioni e tutto un mondo da costruire.

A proposito di costruzioni, non ci dimentichiamo i mattoncini, in legno o in plastica: a seconda delle età ce ne sono di tutte le dimensioni e materiali, per liberare la fantasia dei più piccoli.

I maschietti, poi, vanno anche matti per gli animali più strani, come ad esempio i dinosauri o gli animali della Savana. Per i più grandicelli esistono anche modelli da collezione.

Per i bambini piccoli, poi, sono perfetti anche tutti quei giochi come le trottole, per entrare nel mondo dei giochi retrò, mentre per i grandi che ne dite di un bel gioco di società? Vanno sempre di moda!

E cosa dire di un bel pallone? Se non volete regalarne uno dedicato allo sport del calcio, perché vi sembra banale, che ne dite di un bel pallone da rugby? Oppure possiamo anche decidere di regalare ai bambini un videogioco, sempre che i genitori siano d'accordo, ovviamente. E per mantenerli in movimento, una bella bicicletta o un triciclo in base alla loro età!

Infine, per ultimo ma non per importanza, non ci dimentichiamo dell'importanza dei libri: ne esistono per ogni età e per tutti i gusti. E regalarli è molto importante.

Regali di Natale per bambino macchinine
Regali di Natale per bambino pallone
Regali di Natale per bambino trenini
Regali di Natale per bambino trottole

Foto | Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr.

  • shares
  • Mail