Tutorial per costruire un mobile con le farfalle

butterfly mobileLa primavera sta arrivando, anche se il tempo atmosferico si ostina a smentire ogni giorno le nostre aspettative. Per rinnovare la cameretta e aggiungere aria di primavera invitando la nuova stagione ad affrettarsi, ecco un tutorial per costruire un mobile con le farfalle per la cameretta delle bambine, da appendere sulla culla o al soffitto.

Le istruzioni sono semplici da seguire con il tutorial fotografico di The Mother Huddle. Lei ha usato una perforatrice per fogli con la sagoma di una farfalla – si trovano nei negozi di cartoleria oppure online – ma se volete essere più creativi potete ritagliare le sagome nella carta utilizzando una matrice preparata sul cartoncino. Più leggera sarà la carta più le farfalline svolazzeranno al muoversi dell’aria.

Infine vi basterà legare tutte insieme le farfalle con del sottile filo di nylon trasparente, tipo quello da pesca, che è anche resistente. Appendete i vari fili ad una struttura circolare semplice da costruire con del fil di ferro. La spesa complessiva sarà davvero irrisoria ma il risultato veramente spettacolare.

  • shares
  • Mail