Clifford: giochi interattivi da bambini per imparare l'inglese

Clifford: giochi interattivi per imparare l'inglese I piccoli conoscono Clifford, il protagonista di un cartone animato prodotto nel 2000, in onda attualmente sul canale satellitare Jim Jam. Ma il personaggio nasce molto prima in una serie di libri per bambini pubblicata a partire dal 1963 e scritta da Norman Bridwell.

E' un simpatico cane gigante di colore rosso diventato così enorme per il grande bene che gli vogliono tutti. Talmente grande da superare il tetto di una casa. La sua padroncina Emily Elisabeth lo ha voluto come regalo di compleanno e nessuno aveva idea che sarebbe cresciuto così tanto, fino a raggiungere i sette metri e mezzo di altezza. La famiglia della bambina é così costretta a lasciare la città e trasferirsi nell'isola degli Uccellini dove il cane può scorrazzare più liberamente nei grandi spazi aperti. Qui conosce i due cagnolini Cleo e T-Bone con cui condivide tante giornate di scoperte e divertimenti.

La serie tv dà una particolare attenzione al gioco e educa i bambini sui valori dell'amicizia e il rispetto degli altri. Proprio per questo Scolastic Books, casa editrice della serie di libri, ha creato dei giochi interattivi con cui i piccoli che frequentano la prima elementare, e che comunque sanno leggere, possono allenarsi ad imparare l'inglese. Il gioco del Tris, quello per imparare le prime frasi semplici , il gioco per riconoscere le parole che iniziano con lo stesso suono, quello delle vocali che servono per formare le paroline, sono solo alcuni. Cliccate qui e scoprite gli altri. I bambini si divertiranno parecchio con il loro eroe 'in rosso' e lo faranno in maniera costruttiva.

  • shares
  • Mail