Infomazioni, inchieste, approfondimenti, interazione e normativa. Questo e non solo offre il sito MDC Junior, presentato in questi giorni dal Dipartimento Junior del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e dedicato al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il Movimento Difesa del Cittadino è un’associazione a tutela dei consumatori specializzata in varie tematiche, tra cui quella dei minori. Nell’associazione io mi occupo di alimentazione e comunicazione e ho sempre apprezzato il lavoro dei miei colleghi del Dipartimento Junior. Il sito è il coronomento di diversi anni di lavoro, periodo in cui il dipartimento è nato, si è strutturato ed evoluto. Molto interessanti, ad esempio, i due rapporti Baby Consumers: i bambini e gli adolescenti di oggi rappresentano sempre di più un bacino di mercato appetibile per aziende alimentari, di giocattoli e di nuove tecnologie. In questi due dossier si analizzano le figure di bambini e adolescenti come “consumatori”, purtroppo sempre più manipolati dalle pubblicità.

Il sito affronta diverse tematiche del mondo dei minori: dalle nuove tecnologie all’alimentazione, dalla sicurezza alla scuola. Per ogni tema troverete leultime novità, la normativa, i consigli da parte di esperti dell’associazione, giochi e dossier. Nella parte destra del sito è invece la sezione più interattiva, quella del forum dei sondaggi e la possibilità di iscriversi a una newsletter curata da Dipartimento. Inoltre, un contatto con gli esperti di MDC Junior, è già possibile prenotando presso il proprio istituto scolastico la presentazione del sito e dei progetti del Dipartimento, scrivendo a [email protected] .

In home page sono la sezione news, eventi e campagne che riportano, oltre le iniziative di MDC, i comunicati stampa e le segnalazioni del Dipartimento Junior, le principali notizie sul mondo dei minori, raccolte dall’Osservatorio J-Radar, realtà che costantemente monitora i comportamenti di consumo delle nuove generazioni.

Iscriversi è gratuito…buona navigazione!

Via | MDC Junior

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto