Poncho per mamma e bambino: cartamodello gratuito per realizzarlo di maglia o in pile

Poncho per mamma e bambino Ho un passione per i poncho, di lana, di cotone, traforati, pesanti, primaverili, tanto che ne ho parecchi nel mio guardaroba, e adoro i modelli coloratissimi per i bambini.

Oggi ne ho scovato un tipo che mette d'accordo mamme e neonati. Una mamma ingegnosa, con la passione per l'ago e filo, ha dato vita ad un accessorio ideale per portare fuori i piccoli anche quando la temperatura é rigida e non si vuole essere troppo impacciate nei movimenti. Ha ideato un poncho per mamma e bambino, che trae ispirazione da un lavoro di Ladroguerie con cui potete coprire e scoprire con un solo gesto mamma e piccolo. Stimolata dalle fan ha pensato bene di condividere il suo lavoro. A prima vista sembra comodo e non troppo difficile da cucire anche per le meno esperte.

Se volete realizzare il poncho per due in lana cotta o in pile, ci vorranno pochi minuti di lavoro. Basterà tagliare il tessuto seguendo il modello, realizzare le asole, e applicare i bottoni. Qui potete scaricare il cartamodello che potete usare anche per il modello in maglia che vedete nella foto. In questo caso dovrete avere un po' più di tempo e rifinire i bordi.

[via Lacasanellaprateria]

  • shares
  • Mail