Festa del papà 2010. Un regalo last minute: il porta penne e lo svuota tasche in Das

Impronte nel dasVi è passato di mente che dopo domani è la festa del papà? Davvero? Allora urge un'idea facile e veloce per rallegrare la giornata con un regalo. Precipitatevi in cartoleria o in un ipermercato e comprate un bel panetto di Das, una confezione di colori a tempera e una penna nuova. Lavoratelo o stendetelo con un mattarello fino a raggiungere la dimensioni della manina del vostro piccolo.

Chiedete al piccolo di lasciare la sua impronta nel Das, premendo bene a fondo. Con le mani umide, non bagnate, lisciate la forma. A questo punto avete due possibilità o lasciate la manina così com'è, per presentarla come uno svuota tasche, oppure al centro del palmo realizzate un buco con la penna nuova comprata. Fate bene attenzione a lasciare libero il foro creato: trasformerà la manina in un porta penne.

Mettete ad asciugare la manina all'aria e dopo circa 12 ore dipingetela o lasciatela dipingere ai vostri bambini con i colori che più vi piacciono. Non dimenticate di comprare della carta regalo. Come? Avete dimenticato anche quella? Nessun problema: prendete un foglio bianco e fatelo colorare ai piccoli, la sostituirà egregiamente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail