Concerto per la vita che ascolta

concerto per la vita Educare alla musica sin dalla gravidanza sfruttando oltrettutto i benefici che le onde sonore producono sia sulla mamma in attesa che sul feto. Nascono così i Concerti per la Vita che ascolta, un'iniziativa arrivata alla sesta edizione e che parte il prossimo 11 Aprile da Milano.

L’iniziativa del Moige, il Movimento Italiano Genitori, nata per promuovere la musicoterapia in gravidanza, è realizzata con il contributo di Assicurazioni Generali e dei Monopoli di Stato. Le altre tappe del concerto sono previste a Foggia, Lamezia terme, Roma e Foligno.

La musicoterapia in gravidanza può avere davvero effetti benefici sulla sonna incinta.L'ascolto musicale, infatti, rilassa, distende, favorisce il contenimento dell'ansia e aiuta la gestante a creare immagini positive e piacevoli: le musiche più adatte sono lente, dolci e tranquille.

La partecipazione è gratuita per la mamma e per un accompagnatore. Per partecipare e fare la prenotazione, basta andare sul sito dell'associazione on line su www.genitori.it oppure chiamare al Numero Verde 800.96.56.14.

  • shares
  • Mail