Libro per bambini in tessuto fai da te: il tutorial gratuito

Libro per bambini in tessuto fai da te I piccolini sono attirati dagli oggetti colorati e amano stripicciare con le mani quelli più morbidi. Quando la mia bambina aveva appena iniziato a camminare passava le ore ad ammirare un libretto di stoffa che le avevo comprato. Lo accarezzava, girava le pagine con curiosità, indicava le immagini più colorate. Lo conservo ancora e quando lo tiro fuori dal baule mi fa una gran tenerezza.

In rete ho scovato un libretto simile. Con l'aiuto del tutorial potete realizzare un libro in tessuto fai-da-te da regalare al vostro bambino in occasione del suo compleanno o per qualche occasione speciale. Sul blog trovate molte immagini (delle varie pagine del libro) e le istruzioni. Se non volete tagliare le letterine potrete comprare l'alfabeto termoadesivo pretagliato su Etsy per $4. Potrete incollare le lettere sulle pagine del libro con l'aiuto del ferro da stiro, ma per sicurezza potete anche cucirle. Per semplificarvi la vita potete acquistarle in una qualsiasi merceria ben fornita. In questo modo potrete scegliere le lettere preferite e applicarle per formare delle paroline in italiano.

Se poi volete potete condividere il vostro lavoro con altre mamme, cliccate sul gruppo di LeAnne su Flickr. Se avete qualunque domanda da fare, potete lasciare un commento o inviarlo per posta al blog. Non resta che armarvi di ago e filo...

Via | Everyday.celebrate

  • shares
  • Mail