Come scegliere i giochi per il bagnetto più adatti al vostro bambino

Come scegliere i giochi per il bagnetto più adatti al vostro bambino Se il vostro piccolo ama fare il bagnetto é una buona cosa. Vorrà dire che non dovrete fare i salti mortali giornalieri per metterlo nell'acqua e lavarlo. Se invece il piccolo fa parte di quel gruppo di recalcitranti all'acqua dovrete inventarvi un escamotage. A questo punto vengono in vostro aiuto i giocattoli da bagnetto: tutto sta nello scegliere quelli più adatti secondo l'età e le inclinazioni del piccolo.

Se avete qualche problema al riguardo, ho scovato su BabyWiseGuides dei buoni consigli per fare le mosse giuste.

1. I neonati che hanno meno di due mesi sono piuttosto infastiditi dai giocattoli. Per loro può essere divertente avere anche solo un sonaglino perchè per loro la questione più importante é essere rassicurati e accarezzati dalla mamma o dal papà, niente di più. Quindi iniziate a pensare ai giochini solo quando vostro figlio avrà più di 3 mesi.

2. Cercate di osservare il vostro bambino e non mettet nella vasca una miriade di giocattoli, gli creerete solo confusione. Invece mettete in acqua un tipo di giocattoli diverso dall'altro per colore e aspetto. Evitate giocattoli che possono essere rischiosi per soffocamento. In pochi giorni capirete le preferenze del piccolo. Da qui potete muovervi di conseguenza e acquistare il genere di giochi che affascina di più vostro figlio.

3. Scegliere dei giocattoli da bagno organici é una buona cosa. Quelli in gomma naturale e colorati con sostanze atossiche sono i migliori. Naturalmente é meglio scegliere quelli di marca sicuramente più sicuri (controllate che il marchio CE sia visibile e indelebile).

Foto | Flickr

4. Dopo che il bimbo raggiunge una certa capacità espressiva potete cambiare i giocattoli secondo la sua inclinazione. Ma pensate anche che i piccoli sono molto umorali e quindi qualcosa, che gradivano al momento dell'acquisto in negozio, può non piacere più una volta arrivati a casa.

5. Un' altra idea é farvi una ricerchina su Internet per scoprire le varie opzioni e le numerose marche di giocattoli per l'infanzia. Vi darà un quadro della situazione, vi aiuterà a prendere la decisione giusta, ad avere un quadro di quanto andrete a spendere e la descrizione del gioco più adatto al vostro piccolo.

  • shares
  • Mail