Idee regalo per bambini per il Natale 2012 con i 10 migliori tablet

tablet per bambini

Tante le idee regalo per bambini che possiamo dedicare loro in occasione del Natale 2012. Tra queste, se abbiamo in mente qualcosa di tecnologico, sicuramente i tablet pensati appositamente per le giovani mente sono tra i più gettonati di questo Natale: al posto di dar loro il tablet di mamma e papà, perché non pensare ad un oggetto che è stato ideato proprio per i ragazzini under 10 anni?

Dopo aver parlato della sicurezza delle app per smartphone e tablet, eccoci qui a dare un'occhiata ai modelli più adatti per i bambini: in commercio ormai ci sono moltissimi tablet per bambini e ragazzini, ogni marchio per questo Natale 2012 ha proposto il suo modello. Vediamo, allora, l'elenco dei 10 più famosi e quali sono le differenze.


  1. Imaginarium Superpaquito, con sistema operativo Android e schermo da 9,7” IPS, ci sono opazioni di filtro dei contenuti e di tempi di utilizzo. Costa 299 euro.

  2. Clementoni Clempad, tablet da 7", con sistema Android e app educative Clementoni, oltre che un filtro per i contenuti. Costa 169 euro.

  3. Oregon Scientific Meep, display da 7 polliti, cornice colorata in silicone, negozio dove fare shopping con le monete virtuali fornite dai genitori. Al costo di 149 euro.

  4. Arnova Childpad, con Parental Control di Editions Profil e massima personalizzazione con il sistema operativo Android. A soli 99 euro.

  5. Lisciani Giochi Mio Tab, ideale dai 3 ai 6 anni, con schermo da 7 pollici e 48 applicazioni installate. Non naviga su internet. Costa 129,90 euro.

  6. Easypix EasyPad Junior 4.0, elegante, con possibilità di collegare periferiche esterne. A partire da 99 euro. .

  7. Lexibook Tablet Ultra, sistema operativo Android con 25 giochi, 25 ebook per bambini e altre attività creative. A partire da 149 euro.

  8. Ingo Monster High, per chi ama la serie animata Monster High e le bambole della Mattel, con display da 7”, fotocamera da 0,3, memoria da 4 GB e microsd. Da 99 euro.

  9. Hasbro VTech Storio, design pensato per i più piccoli, con schermo piccolo e una tastiera. Tantissimi i contenuti, che possono essere aumentati con cassette che si comprano a parte. Dai tre anni in su ad un costo di 79 euro.

  10. Nexus 7, un tablet per grandi perfetto anche per i bambini. Molte le app dedicate ai bambini ed è disponibile anche il parental control. Da 199 euro.

Che dite, i tablet per bambini possono diventare un'ottima idea regalo per Natale 2012 o voi preferite altre soluzioni?

Foto | Flickr

Via | Wired

  • shares
  • Mail