Decorazioni di Pasqua da fare con i bambini

decorazioni uova di pasqua

Che belle queste uova tutte colorate? Fanno venire voglia di andarsene in campagna e rotolarsi su un prato perchè i colori e le immagini sono un inno alla natura. E alla Pasqua, da vivere sin da adesso coinvolgendo anche i bambini un po' più inclini alle arti grafiche. Nella galleria che vedete sotto, infatti, trovate i vari passaggi da fare per creare queste belle decorazioni.

Prima di tutto bisogna procurarsi delle uova di categoria A, cioè quelle belle grandi, in modo da avere più spazio per decorare. Applicate su un lato dell'uovo del nastro adesivo per lo stencil che avrete tagliato a forma di cerchio con una perforatrice circolare. Per fare il corpo, utilizzate tutto il cerchio; per le orecchie, invece, basta metà cerchio. Applicate poi il colore scelto all'interno della forma.

decorazioni uova di pasqua decorazioni uova di pasqua decorazioni uova di pasqua decorazioni uova di pasqua decorazioni uova di pasqua

Applicate altri due adesivi stencil tagliati a cerchio un po' più piccoli e realizzate la faccia e la coda. Colorate all'interno dello spazio e poi staccate delicatamente l'adesivo. Vedrete pian piano prendere forma il coniglietto. Poi procedete a disegnare gli occhi e il naso. Per la bocca, utilizzate un pennarello sottile indelebile e tracciate a mano libera due linee piccole e curve.

Via | Martha Stewart

  • shares
  • Mail