Il corpo in gravidanza subisce drastici mutamenti e se siamo in forma riusciamo a gestirli meglio e a mantenere alto il livello di benessere. Ecco qualche esercizio che la mamma in attesa può fare prima di andare a letto: aiutano a rilassarsi e a riposare meglio e anche il bebè ne trarrà giovamento.

In piedi con le gambe flesse e aperte cominciamo a scendere in avanti lentamente rilassando le spalle e mantenendo la posizione per dieci secondi, dunque risaliamo, sempre lentamente. Ripetete per dieci volte e curate sempre con attenzione la respirazione.

Sedute su una sedia, scendete verso il basso in avanti molto lentamente. Le gambe sono aperte e il tronco scende fino a che non potrete toccarvi i piedi con le mani. Non forzate se non arrivate in fondo, fermatevi dove potete. Tornando alla posizione iniziale sollevate le braccia e stirate le spalle verso l’alto. Ripetete per cinque volte.

Rilassate il collo flettendo la testa in avanti e tornando indietro, molto lentamente e con le spalle sempre rilassate. Ripetete questo esercizio per dieci volte per stirare l’area cervicale.

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove