Lettera a Babbo Natale vola per 280 km attaccata ai palloncini


La letterina a Babbo Natale è un grande classico ed è anche un gesto ricco di emozione. Quanti sono i bimbi che durante l’Avvento scrivono con carta e penna i loro desideri e quanti sono i genitori che cercano di creare la magia del Natale con finte lettere e tanti pacchettini. Una piccola di nome Chiara ha appeso la sua letterina a cinque palloncini colorati, che hanno volato per ben 280 chilometri.

Sembra una favola e in qualche modo rende questo Natale, oggi bianco in gran parte dell’Italia, più puro e dolce. La lettera è partita da Bareggio, in provincia di Milano, ed è stata trovata a Greve in Chianti, in una vigna, da uno storico fotografo locale, Paolo Tapinassi, detto Cesare, 72 anni. E’ andata verso Sud, sbagliando direzione, ma ha fatto sicuramente un gran bel viaggio.

La lettera recitava così:

Ciao Babbo Natale, anche quest’anno penso di essere stata brava. Mi piacerebbe ricevere qualche dono, ma non preoccuparti se non li trovi tutti perché sono già una bambina fortunata. Mi piacerebbe....

Nel suo elenco ha messo un peluche, una mini aspirapolvere, alcuni pupazzi, un gioco elettronico. Il signor Paolo Tapinassi ha già detto che manderà un regalino a Chiara, come vice di Babbo Natale.

Via| LaStampa
Foto| Flickr

  • shares
  • Mail