Abbigliamento e peluche per bambini realizzati riciclando abiti e scarti di tessuto

Doinky Doodles: vestiti e giocattoli realizzati riciclando abiti e scarti di tessuto Se siete alla ricerca di abitini per bambini fuori dal comune vi consiglio le creazioni di Pixin alias Doinky Doodles, una giovane artista di Singapore. Nella community Papernstitch, ricca di artisti emergenti provenienti da tutto il mondo che mettono in vetrina prodotti realizzati a mano e creazioni vintage, ho scovato abitini e peluche targati Doinky Doodles, un linea coloratissima. I prodotti sono indirizzati ai bambini, a coloro che, ormai cresciuti, si sentono ancora fanciulli nell'animo, a mamme piene di fantasia. Sono realizzati a mano riciclando abiti e scarti di tessuto.

La collezione é composta da pezzi di abbigliamento, borse e peluche, cuscini. La ragazza disegna, si occupa delle illustrazioni, cuce personalmente le sue creazioni, prendendo come fonte di ispirazione cartoni animati, fumetti, animali, e graphic novel.

C'è una galleria dei suoi lavori su Flickr: sono divertenti, differenti, e ogni pezzo é dotato di una propria personalità. Non c'è nessuna creazione di Doinky simile ad un'altra perchè l'artista non utilizza alcun modello o template. Sono originali, coloratissimi, eccentrici, unici, e proprio per questo adorabili. Potete acquistarli qui.


Doinky Doodles
Doinky Doodles
Doinky Doodles


[via PetitEcoKids]



Doinky Doodles
Doinky Doodles
Doinky Doodles
Doinky Doodles
Doinky Doodles
Doinky Doodles
Doinky Doodles

  • shares
  • Mail